Breaking News
Home / Cronaca / Milazzo: “Dona sangue e condividi la vita”
Milazzo: “Dona sangue e condividi la vita”

Milazzo: “Dona sangue e condividi la vita”

“Donare il sangue è un gesto d’amore per se stessi e per il prossimo, perché il grande valore di un uomo vive in quello che riesce a dare agli altri”.

Il dono del sangue è un’esperienza di vera solidarietà, di notevole valore civico ed etico, un gesto di grande generosità, che permette di salvare tante vite umane. Tutta Italia è in carenza sangue e le necessità purtroppo non si bloccano come si sta bloccando la nostra vita.Ai tanti appelli rivolti ai donatori, si è aggiunto anche quello dall’Associazione FRATRES donatori di sangue:

«L’associazione FRATRES donatori di sangue volontari, è presente nel comune di Spadafora dal 2004. Ha sempre promosso e sensibilizzato la cultura della donazione sangue e del dono in sè, un dono molto particolare per chi lo riceve. Purtroppo molte persone hanno bisogno di sangue affinché le loro trasfusioni possano avvenire, oggi più che mai l’associazione chiede ai suoi donatori uno sforzo maggiore. Questa associazione di occupa della sensibilizzazione alla cultura della donazione sangue per i più bisognosi. Abbiamo appena affrontato un’estate molto calda e in tutti i centri trasfusionali si è sentita parecchio la carenza di sacche di sangue. Purtroppo, le precauzioni anti covid impediscono la racconta presso la sede spadaforese, ma il gruppo di volontari non so ferma e tramite chiamate invita tutti i volontari a recarsi presso il centro trasfusionale dell’ospedale di Milazzo che è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 11 d inoltre ogni seconda domenica del mese.»

Vi invitiamo, quindi, a recarvi al SIMT di Milazzo aperto tutti i giorni dalle 8 alle 10.30. NON ESISTE alcuna controindicazione all’accesso in Ospedale, tanto più nel Reparto.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su