Breaking News
Home / Sport / Ciclismo / Arrivo del Giro d’Italia a Villafranca Tirrena: riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
Arrivo del Giro d’Italia a Villafranca Tirrena: riunione  del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Arrivo del Giro d’Italia a Villafranca Tirrena: riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Si è tenuta ieri pomeriggio, con inizio alle 17:30 una riunione  presso il comune di Villafranca Tirrena, per pianificare le misure di “safety” e “security”, in occasione della 103º tappa del Giro d’Italia, arrivo previsto il 6 ottobre 2020 sul Lungomare Cristoforo Colombo.

Un incontro al quale hanno preso parte il sindaco di Villafranca Tirrena Matteo De Marco, il vicesindaco Giuseppe Cavallaro, il coordinatore del Comitato di Tappa Agostino Castiglia, l’assessore alle politiche sociali culturali e giovanili Nino Costa, l’assessore Barbara Di Salvo, l’assessore alla Protezione Civile e Lavori Pubblici Mario Russo, il Comandante della Polizia Municipale, Giovanni Ingemi, Biagio Todaro Capo Distaccamento Vigili del Fuoco di Villafranca Tirrena, il responsabile di segreteria del GCVPC, Antonino Mangano, il coordinatore del GCVPC, Giuseppe Saporita, Roberta Saporita responsabile di assistenza alla popolazione, l’addetto alle attività comunali Lucia Cava.

Presenti il sindaco di Saponara, Fabio Vinci il vice sindaco Nicola Bertino, il vice presidente dell’associazione Rivivere a Colori ANPAS Pietro Curreri,
l’Ispettore Capo della Polizia Municipale di Saponara, Angela Salvo.

La manifestazione sportiva si svolgerà in assenza di pubblico, in osservanza delle disposizioni governative vigenti per il contenimento della diffusione del virus Covid-19, che prevedono il divieto della partecipazione di pubblico. Il tracciato è stato messo in sicurezza grazie ad interventi di ripristino del manto autostradale.

In corrispondenza degli svincoli autostradali presenti lungo il percorso di gara è stato deciso di istituire dei presìdi di vigilanza per garantire il regolare flusso di autoveicoli in transito sul territorio.
L’ arrivo tanto atteso della “carovana rosa” del 6 ottobre sul Lungomare Cristoforo Colombo è previsto per le 14:33 l’arrivo Giro E, mentre il vero Giro d’Italia arriverà tra le 15:45 e 16:10. Dalle 13:00 alle 17 circa, va sospesa la circolazione escluso per i mezzi di emergenza.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su