Breaking News
Home / Cronaca / Autopsia Aurelio Visalli: ecco l’esito, venerdì i funerali
Autopsia Aurelio Visalli: ecco l’esito, venerdì i funerali

Autopsia Aurelio Visalli: ecco l’esito, venerdì i funerali

Ad eseguire l’accertamento autoptico, sul corpo di Aurelio Visalli, il medico legale Elvira Ventura Spagnolo, nominato dalla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese. L’esame è avvenuto al “Fogliani” di Milazzo, nel tardo pomeriggio. Un proprio consulente è stato richiesto dalla famiglia della vittima. La stessa Procura ha avviato un’inchiesta contro ignoti per il reato di omicidio colposo.

Secondo un primo riscontro, riportato sul referto dell’autopsia, Visalli non è morto per annegamento. “Ha subito un forte shock traumatico che gli ha causato una grave lesione alla colonna vertebrale. A causarlo con molta probabilità la furia delle onde del mare in tempesta. La morte è sopraggiunta dopo pochi attimi.“

Il sottufficiale della Capitaneria di Porto aveva perso la vita quel 26 settembre, in una domenica di forti venti e piogge, nel mare della Riviera di Ponente, a Milazzo, nel tentativo di mettere in salvo uno dei due ragazzi che si trovava in balia dei marosi. Aveva quarant’anni.

Rivendica chiarezza un esposto dei familiari circa il mancato equipaggiamento dei militari in caso di operazioni di salvataggio; la richiesta è anche quella di verificare i presunti ritardi nei soccorsi. Slittano, dunque, i funerali di Aurelio Visalli, che si terranno, venerdì, nel Duomo di Milazzo.

Da come si evince dal referto “Visalli ha subito un forte shock traumatico che gli ha causato una grave lesione alla colonna vertebrale. A causarlo con molta probabilità la furia delle onde del mare in tempesta. La morte è sopraggiunta dopo pochi attimi.“

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su