Breaking News
Home / Cultura / UniMe, online il convegno AIS: “Crisi della democrazia e salute globale”
UniMe, online il convegno AIS: “Crisi della democrazia e salute globale”

UniMe, online il convegno AIS: “Crisi della democrazia e salute globale”

Quest’anno, è l’Ateneo di Messina ad ospitare la tradizionale Midterm Conference dell’Associazione Italiana di Sociologia (AIS) – sezione Politica. Le date fissate sono l’8 ed il 9 ottobre 2020, la modalità sarà quella telematica. Ben undici i workshop attivati, oltre ad una tavola rotonda con relatori provenienti dai principali atenei italiani. Introduce e coordina Antonello Costabile (Università della Calabria, coordinatore della sezione AIS-Sociologia Politica).

L’appuntamento è al Dipartimento Cospecs di UniMe, dove si assisterà al convegno, dal titolo “Crisi della democrazia e salute globale. Le trasformazioni della politica nell’epoca della globalizzazione dei rischi”. I die incontri saranno mirati ad analizzare i principali cambiamenti delle nostre democrazie alla luce della crisi pandemica, generata dalla rapida e continua diffusione del COVID-19.

Interverranno oltre cento studiosi accademici, che operano nei settori della sociologia e delle scienze politiche. Tra gli obiettivi, sollecitare a ragionare su argomenti di attualità dei fenomeni politici, offrendo uno spazio di discussione pubblica e promuovendo un ampio dibattito. Nel corso della seconda giornata, venerdì 9, a partire dalle ore 9:00 e fino alle 18:00, saranno attivati diversi workshop tematici.

Aprirà i lavori il Rettore dell’Università di Messina, Prof.Salvatore Cuzzocrea e dal Direttore del Dipartimento Cospecs, Prof.Pietro Perconti. Si confronteranno, in una tavola rotonda, Antonella Cammarota (Università di Messina), Flaminia Saccà (Università della Tuscia) Ernesto D’Albergo (Sapienza Università di Roma) Paul A.Blokker (Università di Bologna).

La partecipazione all’evento consentirà, agli studenti del Cospecs e del Dipartimento Scipog, di maturare 1 CFU. Ingresso gratuito. Informazioni e programma dettagliato al seguente link http://portale.unime.it/convegnoaispolitica2020/

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su