Breaking News
Home / Cronaca / Locale / Messina ancora più sicura con più telecamere
Messina ancora più sicura con più telecamere

Messina ancora più sicura con più telecamere

Firmato il “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana” e Messina si prepara a diventare più sicura. Il progetto discende dalle Linee guida, adottate su proposta del Ministro dell’Interno, con accordo sancito in sede di Conferenza Stato-città e autonomie locali.

Al via, dunque, il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza già presenti in città. In programma, ben 70 telecamere nelle aree della città con il tasso di microcriminalità più alto. Sarà la Polizia di Stato ad occuparsi della individuazione dei punti “strategici”.

Prefettura e Comune, nell’ambito delle rispettive competenze, favoriranno lo scambio informativo tra le Forze di Polizia e la Polizia locale. Per la realizzazione dei sistemi di videosorveglianza verranno impiegate specifiche risorse.

I progetti, anche integrati, saranno essere in linea con le disposizioni dell’Autorità Garante per il trattamento dei dati personali e sottoposti al Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, che ne valuterà le modalità di impiego e gli aspetti tecnico operativi, secondo le direttive ministeriali in materia.

Programma completamentare al progetto “Mesmart, che prevede l’acquisto di oltre 700 impianti di videosorveglianza dislocati in tutto il territorio urbano.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su