Breaking News
Home / Politica / Comune / Covid-19 Messina: coprifuoco, turni pomeridiani, smart working
Covid-19 Messina: coprifuoco, turni pomeridiani, smart working

Covid-19 Messina: coprifuoco, turni pomeridiani, smart working

In questa fase, divenuta critica ormai da tempo, con innalzamento dei contagi da Covid-19 e focolai che non tardano a farsi ravvisare, la città di Messina con Cateno De Luca avrà a che fare con misure stringenti.

Tanto per iniziare, coprifuoco notturno; poi, anche il sabato, turni pomeridiani sia nella Pubblica Amministrazione che nelle scuole. Quanto al tanto discusso ‘smart working‘, questo sarà ridotto al 50 per cento.

L’area prevista per il coprifuoco sarà quella che va da viale Boccetta a viale Europa; l’orario, mezz’ora dopo la mezzanotte e fino alle 5 del mattino. Si inizierà il 30 ottobre per finire il 30 novembre. Eccezioni alla regolamotivate esigenze lavorative e di salute“.

Argomento sentito, e non poco, quello delle cerimonie, civili e religiose. Nei matrimoni saranno ammessi in 30, esclusi dal computo i “conviventi, ibcongiunti e i parenti fino al secondo grado di entrambi gli sposi”.

Ristorazione sì, ma dalle 5 alle 24 il servizio potrà proseguire soltanto nel caso in cui sarà possibile la somministrazione al tavolo. Restano chiuse le discoteche, ferme anche le feste.

Turni pomeridiani per le scuole secondarie di primo e secondo grado, o, in alternativa, la didattica a distanza (Dad). Gli Istituti superiori inizieranno l’attività scolastica non prima delle 10:00.

Non ammesse iscrizioni per l’anno scolastico 2020-2021 qualora ciò vìoli le “disposizioni in termini di distanziamento interpersonale in proporzione alla capienza delle aule“. Sospesi i viaggi d’istruzione, così come i gemellaggi.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su