Breaking News
Home / In Evidenza / Sicilia, l’ordinanza Musumeci si fa attendere: verrà resa nota nelle prossime ore
Sicilia, l’ordinanza Musumeci si fa attendere: verrà resa nota nelle prossime ore

Sicilia, l’ordinanza Musumeci si fa attendere: verrà resa nota nelle prossime ore

L’ultimo DPCM ha autorizzato le Amministrazioni, regionali e locali, a prevedere restrizioni anti-Covid mirate, in considerazione del territorio. E, oggi, dovrebbe arrivare la preannunciata ordinanza Musumeci che tanto si sta facendo attendere.

Il motivo è la volontà di rispettare lo “spirito di leale collaborazione tra Stato e Regione“. Dopo il confronto di ieri con l’assessore regionale alla Salute Razza e con il Comitato Tecnico Scientifico, oggi Nello Musumeci si confronterà con il ministro della Salute Speranza

Il governatore siciliano ha già annunciato la “linea della fermezza e del rigore“. Tuttavia, nelle previsioni emergono chiusure parziali. “Mi sono preso 24 ore di tempo – ha detto il presidente – prima di adottare il nuovo provvedimento“.

Tra le anticipazioni, limitazioni nei trasporti e nella scuola, “senza colpire le attività economiche“. Tutte le disposizioni sono in linea con la curva epidemiologica che si registra nell’Isola, così come analizzata dal Comitato Tecnico Scientifico siciliano.

Il documento verrà reso noto nelle prossime ore. Il disposto è già stato condiviso con il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su