Breaking News
Home / Cronaca / Aggiornamento Covid-19 a Rometta: comunicato del Sindaco Merlino
Aggiornamento Covid-19 a Rometta: comunicato del Sindaco Merlino

Aggiornamento Covid-19 a Rometta: comunicato del Sindaco Merlino

Un nuovo aggiornamento ufficiale del numero dei contagi da Covid-19 a Rometta, in provincia di Messina, ci giunge direttamente dal sindaco, Nicola Merlino:

«Ritengo opportuno comunicare – scrive il Primo Cittadino romettese sui social – che altri nostri concittadini che erano risultati positivi al covid-19 sono guariti. Pertanto, attualmente, i soggetti ancora positivi, nel nostro comune, sono complessivamente 5.
Quattro sono asintomatici stanno bene e svolgono la prevista quarantena a domicilio, ed, a breve, dovrebbero avere alle spalle, anche loro, questa brutta esperienza. Le condizioni di salute della signora che è ricoverata al Policlinico Universitario, inoltre, sono di molto migliorate. La situazione complessiva che stiamo vivendo e la continua evoluzione negativa della pandemia, che abbiamo anche in Italia, evidenziano che il peggio purtroppo deve ancora arrivare. L’unica maniera con la quale possiamo tutelare i nostri cari, soprattutto più anziani o comunque fragili, in quanto portatori di gravi patologie, è quella di rispettare con estremo rigore i protocolli comportamentali disposti. Pertanto, invito tutti, ancora una volta, a tenere la distanza interpersonale, non effettuare assembramenti, adoperare le mascherine, lavarsi ripetutamente ed in modo approfondito le mani. Con responsabilità e cautela ci lasceremo alle spalle questo brutto periodo.»

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su