Breaking News
Home / Cultura / A tavola con gusto: “pennette speck e panna” [VIDEO RICETTA]
A tavola con gusto: “pennette speck e panna” [VIDEO RICETTA]

A tavola con gusto: “pennette speck e panna” [VIDEO RICETTA]

“Pennette con panna e speck” una ricetta che si presta facilmente per essere preparata nei pranzi di famiglia dedicati ad eventi importanti o per le domeniche in compagnia. Gustoso e facilissimo è un primo piatto che va servito ben caldo. Oggi Nino Costa ci prenderà per la gola, lasciatevi tentare…

Ingredienti

pasta secca 320 g
cipolla 1/2
panna da cucina 200 ml
Speck 100 g
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio extravergine d’oliva 1 cucchiaio

Procediamo…

In una casseruola capiente portate a bollore l’acqua, salatela e fate cuocere la pasta al dente seguendo i tempi di cottura descritti sulla confezione della pasta. Prendete la cipolla, pelatela e tagliatela a pezzi piccoli, prendete la fetta di speck, tagliatela a listarelle, mettetene da parte 12 (serviranno per la decorazione finale, se gradite) e tagliatele a dadini piccoli.

In una padella unite la cipolla e l’olio e fate cuocere per 5 minuti a fiamma dolce, aggiungete lo speck e girate bene e fate insaporire per 5 minuti. Trasferite il composto nel mixer, aggiungete la panna e frullatela bene, regolate di sale e pepe (considerate che lo speck è già saporito).

Mettete la salsa ottenuta in una padella capiente, fate scaldare bene (se vedete che risulta troppo asciutta aggiungete un mezzo bicchiere di latte).

Preparatele anche voi… il risultato sarà straordinario… Provatele e non vi pentirete…

Video ricetta di Nino Costa
Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su