Breaking News
Home / Politica / Circoscrizioni / Cinghiali Messina, Di Gregorio: “Incontrarli sotto casa è diventata consuetudine”
Cinghiali Messina, Di Gregorio: “Incontrarli sotto casa è diventata consuetudine”

Cinghiali Messina, Di Gregorio: “Incontrarli sotto casa è diventata consuetudine”

In strada invece che nei boschi. Il tema “cinghiali” si riaccende e, probabilmente la sua entità non si è mai affievolita. Come Roma, anche Messina assiste al fenomeno degli avvistamenti di alcuni esemplari in città, anche di giorno e nonostante si tratti di animali notturni. Ad affrontare la tematica il consigliere e capogruppo di Fratelli d’Italia, Maurizio Di Gregorio, nella sua nota, il cui testo è quello che segue.

Da alcuni giorni, arrivano diverse segnalazioni relative alla presenza di cinghiali sul territorio, in particolar modo nei pressi delle zone abitate. Fino a trent’anni fa, imbattersi in un cinghiale era da considerarsi un evento più unico che raro. Infatti, per trovarne qualcuno bisognava recarsi in boschi impervi e poco frequentati dalle persone.

Purtroppo, la situazione è cambiata, specie negli ultimi anni. Incontrarli sotto casa è diventata consuetudine! In attesa di un piano di gestione dei cinghiali da parte degli Enti di competenza, il mio invito va alle Autorità affinché emanino un’ordinanza per la risoluzione del problema.

Mi rivolgo alla Regione, al Comune di Messina, all’Area metropolitana, alle Aziende sanitarie, che dovrebbero adottare importanti misure per limitare la presenza di questi animali tra la gente”. Sono queste le parole del consigliere messinese, parole di sollecito e di invito alla tutela ed alla sicurezza dei cittadini.

Cinghiali nei pressi delle abitazioni cittadine
Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su