Breaking News
Home / Politica / Comune / La risposta del sindaco De Luca ai presidenti degli ordini professionali.
La risposta del sindaco De Luca ai presidenti degli ordini professionali.

La risposta del sindaco De Luca ai presidenti degli ordini professionali.

Abbiamo chiesto al sindaco di Messina, Cateno De Luca, una replica sul duro comunicato stampa dei presidenti dei maggiori ordini professionali di Messina che, ritengono il suo provvedimento del tutto immotivato.

La pronta risposta non si è fatta attendere, ecco quanto comunicatoci:

“In attesa di conoscere le Vostre proposte, sicuramente risolutive dei problemi della città, sulle “misure che possano essere seriamente di aiuto alle attuali esigenze della Comunità”, mi permetto di formulare qualche chiarimento.
La ragione per quale nella mia ordinanza gli studi professionali vengono equiparati agli esercizi commerciali non è fondata su un generico pericolo di diffusione del virus, ma sul rischio che un ipotetico appuntamento a tarda sera presso uno studio professionale possa diventare facile giustificazione – difficile da verificare – per chi intendesse violare ordinanze e divieti.
Resta fermo il fatto che la normativa vigente, nell’ipotesi dello stato di necessità, consente a chiunque di muoversi anche nel cuore della notte. E questo i signori Presidenti lo sanno bene, ma forse fanno finta di non ricordarlo.
Mi scuso comunque per non aver aperto un tavolo di confronto con tutte le forze produttive della città, ma non c’è tempo per i dibattiti quando è seriamente a rischio la salute delle persone. Anche la Vostra”
.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su