Breaking News
Home / Politica / Comune / “Catenox” il ciondolo raffigurante il sindaco De Luca “senza se e ma”

“Catenox” il ciondolo raffigurante il sindaco De Luca “senza se e ma”

Una nuova iniziativa solidale del sindaco Cateno De Luca suscita enorme scalpore sui social. Si tratta della realizzazione artistica di un ritratto del nostro sindaco su un ciondolo d’argento con annessa, sul retro, la famosa e contraddistinguente frase “senza se e senza ma”.

L’iniziativa, a puro scopo benefico, ha suscitato gigantesco clamore,tanto da far emettere dall’azienda produttrice del ciondolo un comunicato stampa in cui si dissociava da qualsiasi ideoleogia politica e dichiarando la propria assoluta neutralità.

Francamente, buon gusto a parte, il clamore suscitato ci pare davvero eccessivo visto le nobili finalità dell’idea. Una parte del ricavato della vendita di questi monili andrà in beneficenza al conservatorio “Angelo Corelli” di Messina.

Scrive infatti il vulcanico sindaco sulla sua pagina facebook: “buona parte del ricavato (e non meno di diecimila euro) sarà devoluto al Conservatorio Arcangelo Corelli di Messina per sostenere gli studenti appartenenti a nuclei familiari disagiati mediante l’azzeramento delle tasse di iscrizione o l’acquisto dello strumento musicale.”

L’iniziativa andrà avanti fino a pasqua e sarà preceduta da un concerto inagurale dello stesso De Luca, col suo fido clarinetto, in diretta dalla sua pagina facebook questa domenica a partire dalle ore 16:00.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su