Breaking News
Home / Politica / Natale e Capodanno: verso un lockdown temporaneo
Natale e Capodanno: verso un lockdown temporaneo

Natale e Capodanno: verso un lockdown temporaneo

Oggi il vertice tra il premier Giuseppe Conte, le forze di maggioranza, membri del Comitato tecnico scientifico e la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese. Si discute la possibile nuova stretta in vista delle festività natalizie, ma anche soluzioni per evitare gli assembramenti nelle vie dello shopping come quelli dello scorso fine settimana.

Presidente del Consiglio e ministri da ore si stanno confrontando con i tecnici sulle misure da adottare, “un nuovo giro di vite è inevitabile, su questo siamo tutti d’accordo”, è la voce che filtra dall’interno.

Il modello da seguire sarebbe quello tedesco, la Germania ha infatti deciso di chiudere tutto per le festività natalizie in modo da contenere la nuova e temuta terza ondata di virus.

L‘ipotesi al vaglio per i prossimi giorni festivi e prefestivi, è quella di ripristinare le zone rosse ed arancioni, vietando gli spostamenti tra comuni e la chiusura di bar e ristoranti, seguendo le indicazioni che verranno date dagli scienziati. Non un nuovo lockdown, ma un inasprimento temporaneo per non vanificare gli sforzi e i risultati raggiunti finora.FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedIn

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su