Breaking News
Home / Politica / Comune / Il Genovesiano consigliere Sorbello chiede di rinnovare piazza Municipio e la passeggiata a mare
Il Genovesiano consigliere Sorbello chiede di rinnovare piazza Municipio e la passeggiata a mare

Il Genovesiano consigliere Sorbello chiede di rinnovare piazza Municipio e la passeggiata a mare

Abbattere e sradicare le magnolie di piazza Municipio e della passeggiata a mare per riconsegnare questi spazi agli antichi fasti di un tempo.

Un’idea che potrebbe sembrare quasi folle a primo acchitto, ma che, a vedere lo splendore di un tempo di queste piazze completamente sgombre, non sembra assolutamente sbagliata. (vedi foto sotto)

Ecco la formale richiesta presentata dal vulcanico consigliere al sindaco Cateno De Luca:

“Il Consigliere Comunale Salvatore Sorbello chiede alla SS di valutare la possibilità di rinnovare la presenza del verde pubblico di piazza Municipio e della  Passeggiata al mare, procedendo allo sradicamento di tutte le magnolie esistenti che, oltre ad impedire la visuale creando angoli di buio per losche attività, comportano nel tempo il sollevamento ed il dissesto della pavimentazione. Si consideri che codeste piante dovrebbero stare nei parchi estesi e non certo nelle piazze del centro urbano.
Per tali ragioni si chiede alla SS di trasformare le predette piazze, col supporto di un esperto botanico, al fine di riportare le stesse alla fruibilità dei cittadini con un verde urbano più idoneo ed al contempo  gradevole da vedere.” 

Il Consigliere Comunale Salvatore Sorbello.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su