Breaking News
Home / Società / Economia / “Spadafora in vetrina”: ritrovare la speranza di un florido futuro
“Spadafora in vetrina”: ritrovare la speranza di un florido futuro

“Spadafora in vetrina”: ritrovare la speranza di un florido futuro

Rilanciare l’economia spadaforese? Come? Il Comune di Spadafora volge lo sguardo a chi in questo periodo sta avendo gravi difficoltà economiche a causa del Covid-19. Molte attività locali sono in crisi, intere famiglie non sanno come “sbarcare il lunario”, un momento storico di “incertezza”, di paura del “domani”. Come fronteggiare la crisi? Nasce un sostegno unico nel suo genere per tutti i commercianti e artigiani Spadaforesi…

«Stiamo cercando di mantenere forza e coraggio, di tenere accesa la voglia di intraprendere nuove vie di sviluppo e di ritrovare la speranza di un florido futuro, – afferma la sindaca Tania Venuto – ma potremo farlo solo se impareremo a convivere con questo virus, tentando di essere lungimiranti e innovativi, promuovendo l’economia locale verso lo sviluppo di un territorio che non aspetta altro che riemergere. Proust sosteneva che il vero viaggio di scoperta consiste non tanto nel visitare posti nuovi, quanto nell’avere “nuovi occhi” e noi desideriamo ripartire guardando con occhi attenti questo nostro mondo bistrattato, ma unico e speciale pertanto, con questa consapevolezza, abbiamo deciso di realizzare una vetrina digitale per tutte le attività di Spadafora creando una piattaforma e-commerce da mettere a disposizione della città e delle imprese, promuovendole, agevolando la digitalizzazione dei processi di vendita e ampliandone il raggio di azione. La piattaforma e-commerce è rivolta a tutti per proporre merci e prodotti, ma anche servizi e professionalità attraverso una gestione semplice e sicura. li sito, inoltre, farà da cassa di risonanza alla città di Spadafora, promuovendo gli eventi pianificati sul territorio comunale. In un’epoca contrassegnata dal dominio di marketplace questo portale potrà rappresentare un’arma in più per rafforzare l’identità commerciale della città di Spadafora, senza considerare che su questa piattaforma promuoveremo parallelamente anche gli eventi a scopo turistico e culturale. Con il nostro sostegno il progetto ha trovato vita e concretezza, e ora tutto è in mano a Voi negozianti della città che aderendo all’utilizzo della piattaforma e alla formazione gratuita a cura di un esperto, potrete offrire un servizio eccellente ai cittadini, che così avranno a disposizione tutti i negozi di Spadafora direttamente a casa propria, privilegiando il commercio locale attraverso un nuovo approccio digitale.»

«In un momento storico di grande difficoltà, – aggiunge l’assessore Roberto Mortelliti – dare un input positivo alle attività economiche e produttive presenti sul nostro territorio (commercio, artigianato, servizi, etc…), abbiamo deciso, con coraggio e determinazione di affrontare una sfida: sfruttare le tecnologie e i mezzi digitali per ampliare la platea d’utenza delle attività Spadaforesi realizzando una piattaforma e-commerce nella quale proporre prodotti e servizi. Questo marketplace sarà un supporto innovativo ma semplice e diretto alla promozione pubblicitaria, alla commercializzazione, alla velocizzazione del business delle nostre attività. In questa avventura saremo al vostro fianco con la guida e il supporto di personale esperto e qualificato.»

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su