Breaking News
Home / Politica / Comune / Saponara, il sindaco Vinci: “Anche questo è Natale!”
Saponara, il sindaco Vinci: “Anche questo è Natale!”

Saponara, il sindaco Vinci: “Anche questo è Natale!”

Il sindaco Saponara Fabio Vinci scrive una lettera alla sua comunità, in un momento storico unico per la sua complessità. “Anche questo è Natale!” Si apre così il messaggio del Primo Cittadino sul suo profilo personale Facebook.

“Anche questo è Natale!
È vero, siamo in una situazione che mai avremmo immaginato di vivere, che conoscevamo solo dalla storia e che fino a quasi un anno fa era soltanto oggetto di film o serie televisive, anche molto accattivanti.
Ma quando la realtà supera la fantasia, è proprio in quel momento che ci si deve fermare e rimettere in discussione le nostre priorità, cercare di comprendere quali sono i veri valori che, ritenendoli scontati, nel quotidiano li teniamo ai margini della nostra esistenza, quasi anche a dimenticarcene.
È importante ricordare il dolore che ha colpito tantissime famiglie con delle gravi perdite, la disperazione di chi non riesce più a lavorare per dar da mangiare ai propri cari, lo smarrimento di chi non riesce ad immaginare una via d’uscita a questa grande tragedia.
Ma il Natale c’è anche quest’anno, e sarà importante non sottovalutarne il rinnovato messaggio che deve aprire i nostri cuori, che deve darci la forza di trovare ancora più conforto e unità nelle nostre famiglie, così da recuperare ciò che magari abbiamo smarrito, distratti come siamo dalla frenesia dei nostri giorni e dal continuo rincorrere ciò che in effetti è a volte soltanto un piacere effimero.
Ritroviamoci nelle nostre famiglie, nei nostri affetti più cari, anche se non sarà possibile stare tutti insieme in presenza, ma aiutandoci anche con la tecnologia che oggi fortunatamente ci viene in soccorso.
Stringiamoci tutti in un grande abbraccio virtuale che scaldi i nostri cuori. Ne usciremo rafforzati e pronti a continuare una lotta che sicuramente, se rispetteremo noi stessi e il prossimo, ci vedrà vincitori.
Anche questo è Natale, cari concittadini.
Buon Natale a tutti voi.”

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su