Breaking News
Home / Cronaca / A Villafranca Tirrena il numero dei positivi al Covid-19 sale a 40
A Villafranca Tirrena il numero dei positivi al Covid-19 sale a 40

A Villafranca Tirrena il numero dei positivi al Covid-19 sale a 40

Purtroppo le notizie che ci giungono, in queste ore, dal comune di Villafranca Tirrena stanno generando una condizione di forte apprensione nella popolazione. Dalla pagina Facebook dell’Amministrazione comunale si legge un aumento dei positivi al Covid-19. Questa la nota del sindaco Matteo De Marco:

Si avvisa la Cittadinanza che purtroppo i casi sono ancora in aumento. Ad oggi sono 40 i nostri Concittadini che risultano positivi al Covid-19 (tenuto conto di 10 nuove positività e due soggetti guariti) come da comunicazione ufficiale dell’Asp di Messina di oggi. Le persone interessate dal contagio si trovano 39 in isolamento fiduciario presso la propria abitazione ed 1 ricoverato in Ospedale .
Sono in corso accertamenti sui familiari, che si trovano in isolamento fiduciario.
Alla luce dell’aumento esponenziale di casi di positività accertati negli ultimi giorni, invito, ancora una volta tutta la popolazione, ad osservare con maggior scrupolo le misure da adottare per contrastare in modo efficace la diffusione del contagio ed in particolare di:
1) tenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro;
2) usare la mascherina;
3) non effettuare assembramenti;
4) lavarsi spesso le mani;
Infine vi esorto, in questo periodo di festività, a rispettare scrupolosamente le disposizioni previste dall’ultimo Decreto Legge in materia di prevenzione da COVID-19.

Visto l’aumento esponenziale di casi di positività al Covid-19 – conclude il sindaco – riscontrati nel nostro Comune e considerato il periodo delle Festività ad alto rischio contagio anche per i possibili ricongiungimenti familiari si ordina, al fine di garantire la sicurezza a tutta la Comunità, la chiusura anche delle Scuole Paritarie e delle Ludoteche site sul nostro territorio comunale fino all’8 Gennaio 2021.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su