Breaking News
Home / Cronaca / Covid: i contagi continuano a crescere a Villafranca Tirrena
Covid: i contagi continuano a crescere a Villafranca Tirrena

Covid: i contagi continuano a crescere a Villafranca Tirrena

I contagi non si fermano a Villafranca Tirrena in provincia di Messina, ed è tanta la preoccupazione del Primo Cittadino Matteo De Marco. Dalla pagina Facebook dell’Amministrazione comunale del comune tirrenico si legge un aumento dei positivi al Covid-19. Questa la nota:

Si avvisa la Cittadinanza che purtroppo i casi sono ancora in aumento. Ad oggi sono 60 i nostri Concittadini che risultano positivi al Covid-19 (tenuto conto di 6 nuove positività e 2 soggetti guariti) come da comunicazione ufficiale dell’Asp di Messina di oggi. Le persone interessate dal contagio si trovano 58 in isolamento fiduciario presso la propria abitazione e 2 ricoverati in Ospedale di cui uno in terapia intensiva.
Sono in corso accertamenti sui familiari, che si trovano in isolamento fiduciario.
Alla luce dell’aumento esponenziale di casi di positività accertati negli ultimi giorni, invito, ancora una volta tutta la popolazione, ad osservare con maggior scrupolo le misure da adottare per contrastare in modo efficace la diffusione del contagio ed in particolare di:
1) tenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro;
2) usare la mascherina;
3) non effettuare assembramenti;
4) lavarsi spesso le mani;

Infine vi esorto, in questo periodo di festività, a rispettare scrupolosamente le disposizioni previste dall’ultimo Decreto Legge in materia di prevenzione da COVID-19.”

“Oggi come non mai – conclude il sindaco De Marco – bisogna uscire da casa solo per casi di necessità nel rispetto della propria e dell’altrui salute. Osserviamo le misure da adottare mettendo da parte egoismo e superficialità.”

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su