Breaking News
Home / Politica / Comune / Il sindaco De Luca annuncia: Messina zona rossa da martedi 12 al 31 Gennaio
Il sindaco De Luca annuncia: Messina zona rossa da martedi 12 al 31 Gennaio

Il sindaco De Luca annuncia: Messina zona rossa da martedi 12 al 31 Gennaio

Un agguerritissimo Cateno De Luca, in diretta da palazzo Zanca, annuncia l’istituzione della zona rossa su Messina da martedi 12 al 31 Gennaio, a seguito della stessa richiesta del commissario straordinario per l’emergenza covid, Maria Grazia Furnari, inoltrata alla regione questa mattina.

Secondo il sindaco, l’indice di contagio a Messina è pari a quello della regione Veneto e, l’unico colpevole di questo sfacelo sarebbe il direttore dell’Asp Paolo La Paglia, di cui chiede nuovamente, e a gran voce, la rimozione immediata all’assessore regionale alla sanità Ruggero Razza.

Per le prossime tre settimane la città sarà completamente chiusa al transito salvo per motivi di salute, lavoro ed estrema necessità.

Con l’apposita ordinanza, che verrà illustrata domani sempre in diretta Facebook, verrà stabilita la chiusura di tutti gli esercizi ed attività commerciali, con l’esclusione di tabacchini, edicole e generi alimentari, ma con regole e orari che verranno appositamente disciplinati.

Sempre da martedì, verrà istituito il gabinetto di guerra con giornaliere dirette del sindaco, atte ad informare la popolazione dell’evolversi della situazione.

Il sindaco annuncia inoltre, ingenti aiuti per i cittadini e le imprese in difficoltà per questo lockdown: “nessuno sarà lasciato da solo, noi insieme supereremo questo momento di pandemia”.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su