Breaking News
Home / Politica / Sicilia Zona Rossa, breve guida con le nuove regole per tutti i siciliani
Sicilia Zona Rossa, breve guida con le nuove regole per tutti i siciliani

Sicilia Zona Rossa, breve guida con le nuove regole per tutti i siciliani

Quali sono le nuove regole per la zona rossa in Sicilia? Ecco una breve guida con le aggiunte volute dal governatore Musumeci e valide su tutto il territorio della regione, comprese le vecchie zone rosse, regole che inizieranno a partire dalla mezzanotte di domani e fino al 31 gennaio

La differenza più importante rispetto al Dpcm nazionale e fortemente voluta dal presidente della regione d’intesa con l’assessore alla Salute Ruggero Razza, è il divieto assoluto di fare visita ad amici e parenti.

Da domenica, divieto di entrata e di uscita dal territorio regionale, divieto di accesso e allontanamento dal proprio comune, salvo che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute. Divieto di circolare, a piedi o con qualsiasi mezzo pubblico e privato, all’interno del territorio comunale, ad eccezione dei soliti motivi da spiegare nell’autocertificazione.

Chiuse tutte le attività di ristorazione (bar, pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie). Consentita la ristorazione con consegna a domicilio, nonché, fino alle 22, la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze dei locali.

Chiuse tutte le attività commerciali al dettaglio, ad eccezione dei negozi di generi alimentari e di prima necessità.

Restano aperti lavanderie, barbieri e parrucchieri, edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie
 

Resteranno aperti gli asili nido, la scuola dell’infanzia, la primaria e il primo anno della scuola secondaria di primo grado,mentre per le classi superiori si continuerà con la didattica a distanza.
    .
   
  

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su