Breaking News
Home / Società / Sanità / Covid, Messina: come evitare lunghe code per il vaccino
Covid, Messina: come evitare lunghe code per il vaccino

Covid, Messina: come evitare lunghe code per il vaccino

Attendere fuori dai padiglioni (A e B) dell’ex Fiera avrà, a partire da oggi, tempi brevi. L’Ufficio per l’emergenza Covid a Messina si riorganizza, rimodulando la viabilità e la logistica nelle aree esterne all’Hub, parcheggio inclusi. Ciò per garantire una maggiore efficienza. Da lunedì prossimo, entrerà in funzione il Padiglione 7B a velocizzare le vaccinazioni.

Verrà anche messa a disposizione una App che prevede un eliminacode virtuale di nuova concezione che consentirà agli utenti di inserirsi in una fila ‘virtuale’. Le notifiche sullo stato – aggiornato – della fila faranno sì da evitare gli assembramenti e gli arrivi in anticipo con annesse attese inutili.

L’App di chiama YOULINE ed è scaricabile su tutti gli smartphone. Ha varie modalità di utilizzo, tra cui la scannerizzazione con il proprio cellulare del QR code affisso in Fiera. Chi è sprovvisto di smartphone potrà comunque inserirsi in coda tramite l’operatore che gli stamperà un ticket cartaceo.

Inoltre, su richiesta del Comitato per l’emergenza Covid, Alberto Firenze, è stata disposta una maggiore presenza degli uomini della Protezione civile nel piazzale antistante l’Hub. Questo per garantire il necessario rispetto del distanziamento interpersonale e per mantenere ordinate le file.

Si fa richiesta all’utenza di evitare, ove possibile, di accedere agli spazi fieristici con l’autovettura. L’invito ad utilizzare l’entrata pedonale sul viale della Libertà. Accesso con i mezzi, invece, sempre consentito ai cittadini con patologie gravi o con problemi di deambulazione.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su