Breaking News
Home / Società / Sanità / Vaccini, boom di email per dosi in eccesso: oltre 2000 in poche ore
Vaccini, boom di email per dosi in eccesso: oltre 2000 in poche ore

Vaccini, boom di email per dosi in eccesso: oltre 2000 in poche ore

L’indirizzo di posta elettronica vaccini.fiera@asp.messina.it, messo a disposizione contro “gli sprechi”, oggi è stato chiuso in assetto temporaneo per l’impossibilità a soddisfare un numero così elevato di utenti. “L’enorme flusso di ieri – ha commentato il Commissario Firenze – è una preziosa testimonianza della voglia delle persone di vaccinarsi il prima possibile. Il nostro compito adesso è accelerare al massimo la macchina vaccinale”.

I cittadini di Messina e della provincia hanno, infatti, letteralmente assaltato l’e-mail, immediatamente accogliendo di buon grado l’iniziativa dell’elenco speciale, lanciata dal Commissario per l’Emergenza Covid, Alberto Firenze. E così, ieri sera, poche ore dopo l’apertura e la diffusione della comunicazione a mezzo stampa, sono stati oltre 2mila gli utenti ad avere fatto richiesta le dosi di vaccino Pfizer-Biontech non utilizzabili, a fine giornata, in favore degli aventi diritto.

I vaccinandi, ora che si è registrato il sold out, potranno prenotarsi, in prosieguo di tempo, in base alla categoria di appartenenza, quando sarà il loro turno fissato in considerazione della categoria di appartenenza. Come al solito, la prenotazione dovrà avvenire sulla piattaforma nazionale o al Numero Verde. È fatto, in ogni caso, invito alla cittadinanza di monitorare la pagina Facebook ufficiale per la verifica di eventuali novità sulle dosi vaccinali in eccesso.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su