Breaking News
Home / Cronaca / Villafranca Tirrena: da domani chiusura del plesso “Sciascia” e della Scuola dell’Infanzia “L. Puglisi”
Villafranca Tirrena: da domani chiusura del plesso “Sciascia” e della Scuola dell’Infanzia “L. Puglisi”

Villafranca Tirrena: da domani chiusura del plesso “Sciascia” e della Scuola dell’Infanzia “L. Puglisi”

Da domani fino a data da destinarsi il plesso scolastico “Leonardo Sciascia” e la Scuola dell’Infanzia L. Puglisi di Villafranca Tirrena, resteranno chiuse fino a nuove disposizioni.

“Per ragioni legate alla situazione epidemiologica da Covid-19 e al fine di garantire la sicurezza degli alunni, docente e personale ATA appare opportuno precedere alla chiusura del plesso scolastico L. Sciascia, in attesa del tracciamento da parte dell’ASP e l’esecuzione dei relativi tamponi molecolari per i contatti stretti, come previsto dai protocolli si legge nel testo dell’ordinanza firmata in queste ore dal sindaco De Marco .-“

Si comunica che visto il caso di positività riscontro il plesso scolastico “L. Sciascia” rimarrà chiuso fino a nuove disposizioni, giusta ordinanza sindacale n. 15 del 23/03/2021. Tutti gli altri plessi scolastici di ogni ordine e grado saranno, da domani, regolarmente aperti. Giovedì 25 dalle ore 15:00 presso l’area parcheggio del centro commerciale “La Briosa” sarà effettuato, dall’USCA Scuola, uno screening su base volontaria di tutta la popolazione scolastica, di tutti i docenti e di tutto il personale scolastico. Coloro i quali sono stati a stretto contatto con il soggetto positivo saranno sottoposti a tampone molecolare al termine dei 14 gironi di isolamento fiduciario disposto dall’ASP di Messina.

Si comunica, altresì che, un’alunna frequentante il plesso di Scuola dell’Infanzia ” L. Puglisi” di Castello, già negativa al tampone rapido è invece risultata positiva al tampone molecolare. Pertanto anche il suddetto plesso rimarrà chiuso fino a nuove disposizioni come da Ordinanza Sindacale n. 16 del 23/03/2021. Tutti gli altri plessi scolastici di ogni ordine e grado riprenderanno, da domani, la normale attività didattica. Giovedì 25 dalle ore 15:00 presso l’area parcheggio del centro commerciale “La Briosa” sarà effettuato, dall’USCA Scuola, uno screening su base volontaria di tutta la popolazione scolastica, di tutti i docenti e di tutto il personale scolastico. Coloro i quali sono stati a stretto contatto con il soggetto positivo saranno sottoposti a tampone molecolare al termine dei 14 gironi di isolamento fiduciario disposto dall’ASP di Messina. – lo rende noto il sindaco, Matteo De Marco, sulla pagina istituzionale Facebook del comune di Villafranca Tirrena.-

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su