http://www.serramentigalletta.com/
Sgonfiotti di pomodori
Categoria: Cucina / Tag:
19/05/2014 22:01:09

Gli Sgonfiotti di pomodori sono l’antipasto che quest’oggi vi proponiamo per il nostro consueto appuntamento settimanale con le ricette delle nostre lettrici, che giornalmente ci fate pervenire. A proporci questo interessante antipasto la nostra amica Federica che ci propone un antipasto di stagione che saprà ben stuzzicare il vostro palato. Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque di voi può partecipare a questa rubrica ed inviarci una (o più) ricette utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovate tra le risorse del sito nella sezione “Come Contattarci”.

[…] solitamente gli sgonfiotti, sono degli ottimi stuzzichini da accompagnare con un bel tagliere di salumi. Si tratta di una valida alternativa allo gnocco fritto. Una ricetta facile e gustosa, che si può ottenere anche con dell’avanzo della pasta per la pizza. In questa ricetta ve li propongo in una variante che si sposa con i pomodori che, in questa stagione sono dolcissimi e di per se, potrebbero essere un completo e rinfrescante alimento.[…]

Ingredienti per 4 persone:

- 20 Pomodorini Ciliegia
- 1 Mozzarella
- 2 Filetti D'acciughe Sott'olio
- Pastella
- 8 Foglie Basilico
- Olio D'oliva
- Sale

Procedimento:

Lavate e asciugate i pomodorini. Con un coltellino affilato praticate un'apertura in corrispondenza del picciolo, eliminate i semi e, dopo averli spolverizzati di sale, capovolgeteli perché perdano un po' della loro acqua di vegetazione. Nel frattempo raccogliete in una ciotola la mozzarella tagliata a cubetti, otto foglie di basilico lavate e spezzettate, i filetti d'acciuga a pezzetti. Mescolate e riempite con questo impasto i pomodorini. Preparate la pastella per bignè, immergetevi via via i pomodorini e friggeteli in abbondante olio caldo. Asciugateli su carta da cucina e serviteli caldi.

Il Piacere Del Gusto

Fonte: Piaceredelgusto.com



0 Commenti


Per commentare gli articoli è necessario essere loggati alla Community messina7.it.
Inserisci i dati del tuo account o, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati qui.




COMMENTI