Talenti messinesi: Carmen Villalba
Categoria: Musica e Spettacolo / Tag:
23/03/2012 09:10:38

Il talento non occorre soltanto averlo. È fondamentale riuscire ad esprimerlo. Nel mondo dello spettacolo riuscire ad emergere non è mai cosa facile. Più che altro stiamo parlando di una vera e propria giungla in cui chi ha zanne ben affilate, spalle abbondanti per farsi largo e una ragionevole dose di fortuna riesce ad emergere da quanto di più brutto possa esistere nel settore: l’anonimato.

A questo va aggiunto che Messina è città che spesso non riesce a “vantare” le proprie eccellenze, come si fa in quasi tutte le altre parti del mondo. Da noi tutto è sempre normale, il messinese è “buddace” per antonomasia e i suoi concittadini sono tutti destinati a galleggiare nel mare della mediocrità. Ogni tanto qualcuno dei figli di questa terra riesce a varcarne i confini e si impone all’attenzione nazionale ma, da queste parti, passa quasi sempre sotto silenzio. Per esempio ci è riuscita Carmen Villalba, cantante e showgirl, cresciuta ad arancini, pesce stocco e pignolata, che, come Maria Grazia Cucinotta qualche anno fa, si è vista insignire del premio internazionale Cartagine per la sezione musica. Forse qualcuno si chiederà di che razza ti premio si tratti. Per intenderci, insieme a lei, nell’edizione 2011, sono stati premiati personaggi come il sindaco di New York Michael Bloomberg, l’arcivescovo di Hong Kong Joseph Zen-kiun ed il noto inviato di Striscia la Notizia Luca Abete.

Peculiarità unica ed originale del “Premio Cartagine” è riconoscere quali personaggi illustri, non solo coloro che hanno già alle spalle un background importante e ben noto alla collettività ma soprattutto quelle personalità ancora poco note che lavorano, seppur non ancora alla ribalta, per costruire un percorso virtuoso e determinante in vari settori: dall’impegno sociale alla ricerca medica, dalla divulgazione della cultura all’imprenditoria di qualità.

Colpisce la motivazione: “in virtù dei meriti acquisiti nel campo della musica pop, per le sue qualità artistiche canore, nonché per il grande impegno profuso alla divulgazione della cultura musicale mediterranea, al quale affianca un’intensa

attività di solidarietà”. Perché Carmen oltre ad essere bravissima e possedere una voce dalla timbrica ricca di colori e riconoscibilissima, ha anche un cuore grande così che mette a disposizione di chi ha più bisogno. È inoltre un’apprezzatissima conduttrice radiofonica e sulle frequenze di Radio Messina International vivacizza la mattinata dei suoi numerosissimi ascoltatori con la sua verve e la simpatia che la contraddistingue. E, se non vi basta, è messinese!

Me7.it Redazione



6 Commenti


Per commentare gli articoli è necessario essere loggati alla Community messina7.it.
Inserisci i dati del tuo account o, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati qui.




COMMENTI

giadinadelduca
giadinadelduca / 29/03/2012 23:52:05
1
mi sai di brava ragazza

CIAO SONO GIADA E SCRIVO DA NAPOLI, HO ASCOLTATO PER LA PRIMA VOLTA QUESTA RAGAZZA E DEVO DIRE CHE AL PRIMO IMPATTO MI HA COLPITO SUBITO. DA DONNA A DONNA DEVO DIRE CHE COMUNQUE ANDRA' SARA' UN SUCCExO! ANCHE SE NON TI CONOSCO.. IN BOCCA AL LUPO E SPERO DI CONOSCERTI PRESTO DAL VIVO. VIENI A TROVARCI QUALCHE VOLTA A NAPOLI.

francesco78
francesco78 / 27/03/2012 12:23:26
2
<3 Carmen <3

La adoravo già da tanto come artista per la sua immensa bravura......ma la sorpresa più bella è di aver trovato un'amica altrettanto unica e speciale......grz di cuore

luna
luna / 26/03/2012 18:07:45
3
Carmen Villalba

Carmen è come una calamita con il suo sorriso e la sua bellissima voce ci attira tutti, meravigliosa creatura !!!!

giovanni
giovanni / 26/03/2012 16:46:12
4
Grande Carmen Villalba

Carmen  è la forza della natura . 

Baci

leone
leone / 26/03/2012 13:02:05
3
Carmen

Carmen è ...

stupenda e bravssima..COMPLIMENTI

Baci

86grazia
86grazia / 26/03/2012 11:09:33
4
W CARMEN VILLALBA!

CARMEN VILLALBA, GRANDE TALENTO E GRANDE PERSONA...

COMPLIMENTI... TUTTO CIO' TI FA ONORE!

CONTINUA COSI' 

BACIIII