Home / Politica / Comune / Bramanti: realizzare ambulatori infermieristici in quartieri e villaggi
Bramanti: realizzare ambulatori infermieristici in quartieri e villaggi

Bramanti: realizzare ambulatori infermieristici in quartieri e villaggi

Il candidato sindaco Dino Bramanti ha incontrato l’Ordine delle Professioni Infermieristiche (IPASVI) di Messina, presieduto da Antonino Trino.

Durante l’incontro il candidato ha discusso alcuni dei punti del suo programma elettorale riguardanti la Sanità, ed in particolare gli aspetti che interessano gli infermieri.
Nello specifico Bramanti ha proposto l’istituzione di ambulatori infermieristici, chiedendo la collaborazione dell’Ordine in una fase emergenziale: “Ho intenzione di appoggiarmi a questo Ordine professionale – ha dichiarato – per quanto riguarda la copertura sanitaria nei quartieri e villaggi per la realizzazione di ambulatori infermieristici. Per fare questo bisogna stabilire i criteri per partire con questo progetto”.

Progetto sul quale presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche ha manifestato la massima disponibilità degli infermieri a collaborare.

Bramanti si è anche assunto l’impegno di dare il proprio contributo per tentare di risolvere le problematiche degli infermieri pediatrici ed il presidente Trino ha ricordato che, quanto annunciato dal candidato sindaco sul tema, rientrava in obiettivi già presi al di fuori della campagna elettorale.

Trino, dal canto suo, ha infine assicurato che continuerà a lavorare per creare una sinergia fra le varie istituzioni, chiamate a risolvere la questione degli infermieri pediatrici insieme alla rappresentante degli infermieri pediatrici Rosalia Romano.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su