Home / Cultura / Arte e Libri / Saponara, benefattore consegna una prestigiosa enciclopedia alla Biblioteca Comunale
Saponara, benefattore consegna una prestigiosa enciclopedia alla Biblioteca Comunale

Saponara, benefattore consegna una prestigiosa enciclopedia alla Biblioteca Comunale

Il nobile gesto del signor Francesco Ruggeri è stato molto gradito dagli abitanti del comune di Saponara. Il signor Francesco, infatti, ha donato alla “cultura” una prestigiosa enciclopedia. Trattasi della Grande Enciclopedia dell’Istituto Geografico De Agostini, composta da 14 volumi.

“I libri sono già stati consegnati alla Biblioteca, dove gli addetti, con l’aiuto dei ragazzi del servizio civile, si stanno occupando alla catalogazione, per inserirli nell’inventario e registrarli insieme agli altri libri già presenti” ha sottolineato il sindaco Fabio Vinci.

“Un’azione degna di lode – ha continuato il primo cittadino – a cui vanno i miei ringraziamenti, che consentirà di arricchire il patrimonio libraio della Biblioteca Comunale”.

“Un gesto di grande lode e altruismo, – ha aggiunto l’assessore Capilli – verso la comunità e il patrimonio librario. La biblioteca è in fase di allestimento e si spera di renderla fruibile presto all’intera comunità. Si lavora per creare uno spazio dove si possa rivivere il piacere di leggere un buon libro, sistemando nel suo interno, computer e linea internet”.

Donare valore alla lettura, soprattutto ai bambini, dove leggere insieme diventa un importante momento di scambio tra coetanei. Numerosi sono stati i pargoli presenti in Biblioteca in occasione della “Primavera Culturale, intenti ad ascoltare nuove storie attraverso letture animate e divertenti. L’obiettivo è restituire il patrimonio letterario in tutto il suo splendore, affinché ognuno possa immergersi nella lettura, spulciando le pagine di un buon libro.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su