Home / Meteo e Ambiente / Ambiente / Milazzo: novità sulla raccolta differenziata, da giugno cambia il calendario
Milazzo: novità sulla raccolta differenziata, da giugno cambia il calendario

Milazzo: novità sulla raccolta differenziata, da giugno cambia il calendario

A partire dall’1 giugno, in occasione della stagione estiva, il comune di Milazzo cambia orari, al fine di migliorare il servizio di raccolta differenziata ai cittadini.

Verranno introdotte isole ecologiche, stabilendo un orario più adeguato di raccolta, vista la calda stagione e i rischi igienici che essa comporta. A seguito, il calendario dettagliato settimanale, con la tipologia di rifiuti raccogliere.

Lunedì : CARTA e UMIDO
Martedì : IDIFFERENZIATA
Mercoledì : UMIDO e VETRO
Giovedì: PLASTICA
Venerdì: INDIFFERENZIATA
Sabato: UMIDO

La domenica il servizio non sarà attivo.

A breve le famiglie riceveranno dalla Loveral, il calendario cartaceo, con le notizie relative alla raccolta differenziata. Dal primo del mese dunque gli addetti ai lavori opereranno già dalle 4 del mattino. La novità è che verrà istituita un’isola ecologica mobile al Tono, per il periodo estivo – da giugno ad Agosto –, collocata nel parcheggio vicino il boschetto dell’Ancora.

Essere parte integrante di un ecosistema, equivale a partecipare in prima persona alla sua distruzione o salvezza. La distruzione è volontà dell’uomo; di conseguenza, inquinare l’ambiente circostante, significa avvelenare noi stessi.

Lascia un commento

Torna su