Home / Cultura / Milazzo: arriva GeCo, il Festival del Gelato Contemporaneo
Milazzo: arriva GeCo, il Festival del Gelato Contemporaneo

Milazzo: arriva GeCo, il Festival del Gelato Contemporaneo

Milazzo è una delle città siciliane che vive un profondo contrasto tra un’anima industriale e un’anima originale, che alberga nella bellezza selvaggia e incontaminata del suo promontorio.

Questo forte contrasto ha spinto, la città di Milazzo a correre senza soluzione di continuità verso l’innovazione e l’estremo; incoraggiando un gruppo di imprenditori ad investire in un nuovo concetto di gastronomia d’avanguardia: quella del gelato contemporaneo, facendo nascere appunto, GeCo – Rassegna di Gelato Contemporaneo -.

GeCo da una parte vuole ritornare a far conoscere e lavorare le materie prime, spingendo alla riscoperta della grande capacità artigiana italiana, dall’altra vuole rompere l’immagine tradizionale del gelato e, nella città di Milazzo, presenta una rassegna di tre giorni per studiare, ricercare, sperimentare e sicuramente stracciare ogni schema.

Il 12 e il 13 giugno presso l’Eolian Milazzo, dalle 9 alle 18, sei dei più innovativi docenti del settore, terranno corsi di formazione a numero chiuso per gelatieri, pasticceri e chef. Le iniziative aperte al pubblico saranno le due cene del 12 e 13 giugno e tutta la giornata del 14, dedicata a famiglie e bambini.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su