Home / Cultura / Musica e spettatolo / La vita è una danza: il video che trionfa sul web
La vita è una danza: il video che trionfa sul web

La vita è una danza: il video che trionfa sul web

“Vivere in un mondo dove ci sono milioni di abilità diverse, non disabilità”. È sicuramente la motivazione che ha spinto un gruppo di catechesi di Olivarella, ad occuparsi di soggetti diversamente abili. Con impegno e devozione è stato realizzato un videoclip, basandosi sulla canzone Una vita in vacanza, il tormentone di Sanremo.

Il video La vita è una danza , è seguitissimo sul web, considerando al momento le sue oltre 35000 condivisioni, un milione e trecentomila visualizzazioni su Facebook e più di 10mila su YouTube. Si affronta, con toni allegri e coinvolgenti, il tema della disabilità, spesso vista in termini di diversità.

Il video mette a nudo la realtà, mostrando i ragazzi che ballano, cantano, giocano, si divertono, con la presenza delle loro mamme addolcite ed emozionate. Uno sfondo colmo di dolcezza, disturbato dalla presenza di un gruppo di persone che li prende in giro, altro non è che la condizione reale di quello che accade nella vita di tutti i giorni.

Si evince, dal video, la voglia di vivere dei protagonisti, il desiderio di aggregarsi alla società; alla fine, riescono ad intenerire i cuori di tutti, anche di chi inizialmente li prendeva in giro.

La canzone è stata incisa in uno studio professionale di registrazione, curata dai maestri Salvo e Luisa della scuola di ballo El Pam Pam. Le riprese sono state effettuate nel territorio messinese, avvalendosi di un drone. Un invito alla riflessione che, intende sensibilizzare l’intera società, dal momento che, la disabilità non dovrebbe, in alcun modo associarsi ad una malattia.

Lascia un commento

Torna su