Home / Cronaca / Policlinico: venerdì protesta del personale ausiliario, Oss ed infermieristico
Policlinico: venerdì protesta del personale ausiliario, Oss ed infermieristico

Policlinico: venerdì protesta del personale ausiliario, Oss ed infermieristico

La Flc Cgil di Messina ha inviato una diffida stragiudiziale per comportamento antisindacale al Commissario del Policlinico: il sindacato lamenta la mancata informativa preventiva sulla incomprensibile mobilità interna di personale ausiliario e operatore socio-sanitario e sulla mobilità di ufficio del personale infermieristico afferente al DAI Materno Infantile.

Inoltre l’amministrazione dell’AOU ha deliberato di utilizzare i fondi contrattuali relativi alla produttività (che come OO.SS. furono “affidati” nel limite del 20% alla Direzione per obiettivi strategici) ai Dipartimenti per una quota pari al 15%, riservandosi solo il 5%, senza dare alcuna informazione preventiva, modificando in maniera unilaterale un precedente accordo bilaterale.

La mobilità di personale ausiliario ed OSS appare ancora più incomprensibile alla luce della carenze di organico di tale figure, per cui l’amministrazione del Policlinico invece di assumere il personale mancante, utilizzando anche le graduatorie di altre aziende come previsto da disposizioni assessoriali, ha ritenuto più “opportuno” operare una mobilità di massa che sta creando enormi disagi e confusione all’interno delle unità operative e all’attività assistenziale.

Inoltre sempre l’amministrazione dell’AOU sta attuando una mobilità di ufficio del personale infermieristico del DAI Materno Infantile senza dare alcuna informazione, a fronte di numerose richieste, anche unitarie, da parte delle OO.SS..

Tutto ciò viene realizzato in presenza di una carenza all’interno del Policlinico di personale ausiliario, OSS ed infermieristico.

Pertanto la FLC CGIL di Messina a fronte di ciò ha deciso di inviare una diffida stragiudiziale per comportamento antisindacale al Commissario del Policlinico e in difetto di adesione a quanto richiesto nel termine di 7 giorni dalla ricezione della diffida provvederà ad adire l’autorità giudiziaria.

Venerdì 8 Giugno alle ore 10 davanti all’edificio dell’amministrazione del Policlinico si terrà un presidio di protesta del personale ausiliario, OSS ed infermieristico.

Lascia un commento

Torna su