Home / Società / Sanità / Messina, seminario “Bambini e Droga, la metamorfosi dell’Orco
Messina, seminario “Bambini e Droga, la metamorfosi dell’Orco

Messina, seminario “Bambini e Droga, la metamorfosi dell’Orco

In occasione della Giornata Mondiale contro la droga, che si terrà martedì 26 giugno, la LELAT organizza, presso il locali del Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, un convegno dal titolo “Bambini e droga, la metamorfosi dell’Orco”.

Il seminario ha lo scopo di confrontarsi sul pericoloso abbassamento di età degli assuntori di droga. Addirittura si ricevono richieste d’aiuto da adolescenti di 13 e 14 anni, entrati nel tunnel della droga, attraverso un uso continuato di droghe pesanti.

Dati allarmanti che devono invitare tutti ad una riflessione, dalla chiesa alle forze dell’ordine, dai servizi sociali alle università, sulle rispettive responsabilità che hanno reso possibile questa “strage”di cervelli e di vite.

“Noi che siamo un’antenna territoriale – dichiara la LELAT – , siamo allarmati e sgomentati. Il contatto con i genitori di questi tossicodipendenti ci ha allarmati ulteriormente, famiglie superficiali complici. Occorre partire da lì, l’educazione ad una genitorialità responsabile nelle parrocchie e nelle scuole è diventata improcrastinabile”

Lascia un commento

Torna su