Home / Cronaca / A Spinesante, lidi attrezzati per accogliere persone diversamente abili
A Spinesante, lidi attrezzati per accogliere persone diversamente abili

A Spinesante, lidi attrezzati per accogliere persone diversamente abili

La località di Spinesante, predispone, sul litorale di Barcellona Pozzo di Gotto, il servizio per accogliere persone diversamente abili, i loro accompagnatori e familiari. La struttura, già attiva da tre stagioni estive, ha riscosso uno straordinario successo, grazie all’attiva collaborazione dell’Associazione Volontariato soccorso pubblico di Barcellona. Numerosi i frequentatori giornalieri, i turisti e i visitatori provenienti da paesi vicini. Lo scopo è offrire una vacanza tranquilla e confortevole di spiaggia e mare, per coloro che vivono la disabilità.

Il lido dovrà comprendere la collocazione di adeguate pedane in legno, sedie job, ombrelloni, torretta per l’assistenza ai bagnanti, barella galleggianti, like racket, bagni per disabili, send and sea e tiralò. L’area attrezzata può accogliere oltre 30 persone, che saranno seguite da bagnini qualificati e operatori socio assistenziali e da un animatore per quattro ore al giorno.

Il bando è scaduto tre giorni fa, per un servizio da realizzare dal 1 luglio al 31 agosto. Chi si assicurerà il bando, di cui l’importo ammonta a 18 mila euro, si occuperà della pulizia del tratto di litorale e della custodia del materiale.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su