Home / Cultura / Arte e Libri / Il piantafiabe: l’estate in biblioteca a Barcellona Pozzo di Gotto
Il piantafiabe: l’estate in biblioteca a Barcellona Pozzo di Gotto

Il piantafiabe: l’estate in biblioteca a Barcellona Pozzo di Gotto

Barcellona apre le porte alla cultura con il progetto della Biblioteca dei ragazzi. Le attività si svolgeranno anche nei mesi estivi, nei giardini dell’ex Monte di Pietà, con il piantafiabe: l’estate in biblioteca.

Il progetto a cadenza settimanale vedrà performance di lettura, teatrali e di pittura, che coinvolgerà egregiamente il pubblico dei bambini , in un percorso alla ricerca delle fiabe.

Un mondo di fantasia, di “ideale nel reale”, che, grazie al linguaggio espressivo e metaforico, stimolerà l’apprendimento dei bambini, nonché le capacità cognitive e l’immaginazione.

L’obbiettivo è di entrare a stretto contatto con il proprio mondo emotivo, aumentando, nei pargoli, la fiducia in sé stessi e di apertura a nuovi orizzonti culturali.

Agli eventi parteciperà gratuitamente Matteo Abbate, scrivistorie siciliano per eccellenza, che gira la sua terra, narrando straordinarie favole, per il suo pubblico formato perlopiù dai più piccoli. L’appuntamento vedrà la partecipazione dell’artista graphic and visual designer Elisa Biondo e del personale della biblioteca.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su