Home / Società / Sanità / Messina, Sclerosi Multipla: al via gli incontri programmatici del Presidente regionale Pistorio
Messina, Sclerosi Multipla: al via gli incontri programmatici del Presidente regionale Pistorio

Messina, Sclerosi Multipla: al via gli incontri programmatici del Presidente regionale Pistorio

Si è tenuto, quest’oggi, in un clima di assoluta cordialità ed interesse reciproci, il primo degli incontri, programmati da Gianfranco Pistorio (Presidente regionale dell’Ente associativo CCSVI Sclerosi Multipla). Per iniziare, meeting con il Magnifico Rettore, Salvatore Cuzzocrea.

Il confronto ha avuto luogo, a Messina, presso la sede del Rettorato dell’Università, alla presenza di Virginia Caccamo (Delegata provinciale per Messina) e Luminita Ciocan (Segretaria Regionale).

Il Presidente Pistorio ha, innanzitutto, presentato i saluti del Presidente Nazionale, Francesco Tabacco, e della vedova del tenore Luciano Pavarotti, Nicoletta Mantovani (Presidente Onoraria).

Terminati i convenevoli, sono stati oggetto di esame, e di specifica attenzione, temi cari all’associazione CCSVI Sclerosi Multipla. Si è, pertanto, discusso della creazione dell’”Osservatorio sulla Sclerosi Multipla”, strumento indispensabile per monitorare l’avanzamento di questa malattia nella popolazione; della creazione di un centro di ascolto per i pazienti di Sclerosi multipla e, soprattutto, la diffusione capillare delle informazioni atte alla diagnosi.

Il Rettore Cuzzocrea ha garantito massima disponibilità al confronto personale e al confronto costante con l’Ente CCSVI Sclerosi Multipla, pronunciando parole di apprezzamento circa la scelta della guida regionale, affidata al Presidente, Gianfranco Pistorio, ed auspicando una proficua collaborazione nell’interesse della citta di Messina e dei pazienti colpiti da sclerosi multipla.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su