Home / Politica / Comune / Messina, De Luca incontra i consiglieri: è quiete dopo la tempesta?
Messina, De Luca incontra i consiglieri: è quiete dopo la tempesta?

Messina, De Luca incontra i consiglieri: è quiete dopo la tempesta?

Si è svolto, nel pomeriggio di ieri, un ampio confronto tra la Giunta, rappresentata dal sindaco Cateno De Luca e dal vicesindaco Salvatore Mondello, e l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale.

Tutti seduti a tavolino per discutere la proposta di modifica del Regolamento consiliare, che la Giunta ha inoltrato alla Presidenza del Consiglio, al fine di adeguare il vigente Regolamento alle complessive esigenze dell’esecutivo (Dirigenti dei Dipartimenti, Segretario Generale, rappresentanti e Dirigenti delle Società partecipate).

A seguito di un sereno confronto, – dice De Luca – finalizzato ad esplicitare le motivazioni che hanno indotto la Giunta all’elaborazione della proposta di modifica del Regolamento consiliare, si è stabilito, se richiesto dai Capigruppo, un ulteriore incontro esplicativo della complessiva proposta.

Entrambe – aggiunge il Primo Cittadino – le parti, hanno comunque espresso la volontà di addivenire ad un testo condiviso nel più breve tempo possibile, al fine di garantire la massima funzionalità delle istituzioni municipali, per affrontare e risolvere le varie e gravi problematiche che limitano la ripresa socioeconomica della nostra città.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su