Home / Cronaca / Università: domani test per l’accesso ai Corsi in Professioni sanitarie
Università: domani test per l’accesso ai Corsi in Professioni sanitarie

Università: domani test per l’accesso ai Corsi in Professioni sanitarie

Tutto pronto per i test di ammissione ai Corsi di Laurea in Professioni sanitarie presso l’Università di Messina, che si svolgeranno domani, mercoledì 12.

Dopo i controlli preliminari sulle domande di iscrizione, sono 2154 gli studenti che sosterranno i test di ammissione.
Le prove si terranno presso i locali dell’ex Facoltà di Ingegneria e di Scienze al Polo Papardo e dell’ex Facoltà di Veterinaria e di Lettere al Polo Annunziata.

L’Ateneo peloritano metterà a disposizione, gratuitamente, un servizio di bus navetta, in partenza dal terminal Metromare (al molo Luigi Rizzo, di fronte l’attracco degli aliscafi) e dal capolinea nord del tram, di fronte al Museo Regionale.

Le prove inizieranno alle ore 11, ma i candidati dovranno presentarsi alle ore 8, muniti di documento di identità legalmente valido e della ricevuta di pagamento del contributo di 90 euro versato per partecipare al test. Le prove si svolgeranno contemporaneamente in tutta Italia.

Inoltre, in coincidenza con i test sarà sospesa l’attività didattica presso i Dipartimenti di Ingegneria (Polo Papardo), di Civiltà Antiche e Moderne, di Scienze Veterinarie, di Scienze Chimiche Biologiche Farmaceutiche ed Ambientali (Polo Papardo) e il Corso di laurea in Scienze Motorie, Sport e Salute (Polo Annunziata).

Giovedì 13 settembre si terranno invece le prove di accesso per il Corsi di Laurea in lingua inglese di nuova attivazione in Medicine and Surgery.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su