Home / Cultura / Cinema e TV / Milazzo: Conferenza Stampa di presentazione del film “Franchitto. Io non ho paura”
Milazzo: Conferenza Stampa di presentazione del film “Franchitto. Io non ho paura”

Milazzo: Conferenza Stampa di presentazione del film “Franchitto. Io non ho paura”

Questa mattina, 14 settembre 2018, alle ore 11, presso la Sala Comunale di Milazzo, si terrà la conferenza stampa di presentazione del film Franchitto. Io non ho paura, prodotto dal Laboratorio La Fucina del Sud, in collaborazione con l’Associazione Ermitage. Un film scritto e sceneggiato da Giusy Venuti e Franco Arcoraci con l’amichevole partecipazione di Mario Falcone.

Alla conferenza stampa di presentazione parteciperanno, Giusy Venuti, Mario Falcone, che ha contributo alla sceneggiatura del film, l’attore Rosario Petix , l’aiuto regista Tony Gangitano, il Sindaco di Milazzo, l’Avvocato Giovanni Formica, il Presidente del Consiglio Comunale, Dottor Gianfranco Nastasi, addetti ai lavori e giornalisti.

Le riprese inizieranno dal giorno 17 settembre 2018. Per cinque settimane, i Comuni di Milazzo, Spadafora, Oliveri e Barcellona Pozzo di Gotto, diventeranno lo scenario nel quale sarà ambientato il film che racconta la vicenda storica di un poliziotto, Franco Arcoraci, conosciuto e temuto nell’ambiente delinquenziale con il nome di Franchitto, che ha operato a partire dagli anni 90, per circa 25 anni, a Barcellona Pozzo di Gotto presso il commissariato di P.S. squadra investigativa e che, con coraggio, ha sfidato la criminalità.

Franchitto, è interpretato dall’attore Rosario Petix che interpreta la parte dell’assistente Franco D’Onofrio (nome d’arte), e sarà proiettato nelle migliori sale cinematografiche nell’autunno 2019.Un casting d’eccezione, nomi eccellenti del cinema italiano.
Franchitto, condivide la vita con tutti: è amico e confidente della gente comune . I criminali, infatti, si nascondono proprio tra la gente comune e, si impegnano, quotidianamente, a compiere atti di terrore e violenza psicologica.

“La mafia va sconfitta con la cultura della giustizia, dell’amore del progresso umano”. Il messaggio pedagogico e sociale, mette a nudo la crudeltà mafiosa, delineando le mille sfaccettature di un’organizzazione che, rappresenta, un male per l’intera società.

Il Cast è formato da Vincent Riotta, Rosario Petix, Nando Morra, Turi Giuffrida, Tony Sperandeo, Manuela Mule, Giusy Venuti, Marilena Più, Loredana Scalia, Tony Gangitano, Francesca Rettondini, Mimmo Mignemi, Mario Pupella, Barnara Bacci, Ciro Petrone e tutti i ragazzi che hanno superato il casting come comparse e gli allievi di cinema e teatro della Fucina – SPAZIO TEATRO FUCINA DI TORREGROTTA. 

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su