Home / Sport / Ciclismo / Nibali selezionato per il mondiale di Innsbruck
Nibali selezionato per il mondiale di Innsbruck

Nibali selezionato per il mondiale di Innsbruck

C’è anche Vincenzo Nibali nella lista di dodici uomini per i mondiali di Innsbruck stilata dal CT della Nazionale di ciclismo Davide Cassani.

Lo Squalo dello Stretto è reduce da una Vuelta a Espana corsa per riprendere la confidenza col gruppo, dopo il ritiro al Tour de France, dovuto alla caduta nella tappa con arrivo all’Alpe d’Huez e la conseguente frattura della vertebra. La gara spagnola è stato un bel banco di prova per testare le reali condizioni fisiche. La corsa iberica – però – ha evidenziato ancora una carenza di condizione. Bisogna guardare in faccia la realtà: non è ancora il miglior Nibali. Al Mondiale restano poco meno di due settimane, giorni decisivi per trovare il giusto colpo di pedale. In virtù di questo il ciclista peloritano non può ritenersi uno dei favoriti della vigilia. Il francese Julian Alaphilippe e il britannico Simon Yates – infatti – hanno dimostrato di avere gambe giuste per poter partire come favoriti in un circuito impegnativo come quello di Innsbruck.

nibali in Azzurro per il mondiale di Innsbruck

Nibali selzionato dal CT Cassani per il mondiale di Innsbruck

Nibali dovrà lavorare duro per poter nutrire sogni mondiali. Quella maledetta caduta pesa ancora come un macigno, ma bisogna guardare oltre. A 34 anni, quella austriaca potrebbe essere l’ultima possibilità per conquistare l’iride.

Tornando alla Nazionale, oltre al già citato Nibali tra i papabili titolari ci sono anche altri due siciliani, il palermitano Giovanni Viscontie il ragusano Damiano Caruso. Completano la lista stilata da Cassani, Domenico Pozzovivo, Alessandro De Marchi, Gianni Moscon, Davide Formolo, Fabio Aru, Franco Pellizotti, Davide Villella, Gianluca Brambilla e Dario Cataldo.

La gara è in programma il 30 settembre e si correrà sulla distanza di 258 chilometri.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su