Home / Politica / Comune / Siracusano(FI) presenta oggi in Parlamento proposta a sostegno dell’opera di risanamento della città di Messina
Siracusano(FI) presenta oggi in Parlamento proposta a sostegno dell’opera di risanamento della città di Messina

Siracusano(FI) presenta oggi in Parlamento proposta a sostegno dell’opera di risanamento della città di Messina

Nella giornata di oggi, mercoledì 26, l’on. Matilde Siracusano ha presentato alla Camera dei Deputati una proposta di legge, sottoscritta dall’intero gruppo dei parlamentari siciliani di Forza Italia, finalizzata a garantire un più ampio sostegno all’attività già intrapresa dal sindaco De Luca in relazione all’eliminazione delle cosiddette “baracche”, presenti diversi quartieri della città di Messina.

Un lavoro – spiega la deputata forzista – che si pone l’obiettivo di portare compimento il tanto atteso risanamento di Messina nei tempi e nei modi più celeri possibili”. Ciò alla luce di quella che ormai da più parti viene descritta come una gravissima situazione socio-sanitaria ed ambientale e che, a giudizio di Siracusano in questo caso, impone di mettere in campo tutti gli strumenti utili all’ottenimento della delibera di stato di emergenza da parte del governo nazionale.

Più nel dettaglio, la proposta in questione prevede un piano di risanamento per l’eliminazione degli alloggi impropri da realizzarsi entro cinque anni.

La macchina attivata dal sindaco De Luca – ha concluso la deputata – al quale va il mio ringraziamento di messinese oltre che un sincero plauso, va adesso sostenuta in modo forte”.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su