Home / Politica / Programmazione comunitaria 2014/2020: “Saranno finanziati importanti progetti”
Programmazione comunitaria 2014/2020: “Saranno finanziati importanti progetti”

Programmazione comunitaria 2014/2020: “Saranno finanziati importanti progetti”

Si è svolto, nella giornata di ieri, un incontro sulla programmazione comunitaria relativa alle azioni del PO FESR Sicilia 2014/2020.

Il convegno si è tenuto all’Assemblea Regionale Siciliana, in Commissione UE. Sul tema il Presidente Commissione UE, Compagnone, ha detto: “Saranno finanziati importanti progetti. Fondamentale monitorare la spesa dei Fondi europei.”

Presente l’assessore regionale alle Attività Produttive, On.Mimmo Turano, che si è soffermato, in particolare, sui progetti innovativi delle Università siciliane e sugli aiuti alle start up.

L’assessore ha, altresì, comunicato che le misure di maggior riscontro proveniente dagli operatori economici saranno intensificate; Turano si è anche impegnato a finanziare, entro l’anno, 1150 progetti.

Gli obiettivi tematici del PO FESR maggiormente oggetto di attenzione dalla Commissione sono l’innovazione tecnologica, l’ammodernamento ed il sostegno alle piccole e medie imprese.

Nelle prossime audizioni – ha detto l’On.Compagnone – saranno presenti in Commissione UE tutti i direttori dei Dipartimenti che si occupano di programmazione comunitaria, per seguire passo dopo passo tutto l’iter che porta successivamente alla piena attuazione e utilizzo di tali fondi.”

Pienamente soddisfatta si è detta l’On.Rossana Cannata circa l’operato della Commissione e l’opera di garante svolta senza sosta per programmare dei fondi comunitari.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su