Home / Società / Raccolta differenziata a Torregrotta: al via la campagna di sensibilizzazione nelle scuole
Raccolta differenziata a Torregrotta: al via la campagna di sensibilizzazione nelle scuole

Raccolta differenziata a Torregrotta: al via la campagna di sensibilizzazione nelle scuole

Presentato, dal comune e dall’Istituto Comprensivo di Torregrotta, un progetto nelle scuole, finalizzato alla diffusione di nozioni attinenti alla raccolta differenziata dei rifiuti. In ciascuna classe verrà consegnato un kit completo e, gli alunni, avranno il compito di distinguere i rifiuti riciclabili.

Hanno preso parte all’iniziativa, presso il Palazzo Municipale, gli Assessori comunali alla Pubblica Istruzione e all’igiene ambientale Francesca Lisa e Antonio Trimarchi, la dirigente Alma Legrottaglie, la referente per l’ambiente Graziella Giorgianni, i responsabili di plesso, il personale scolastico e la ditta Carter, impegnata nella realizzazione e della gestione di sistemi integrati di raccolta differenziata di rifiuti sul territorio.

L’idea si concretizzerà seguendo, in primis, degli “step informativi” attraverso la formazione e la sensibilizzazione degli alunni per poi, proseguire nelle singole classi.

“L’educazione ambientale”, si avrà, invitando i giovani ad adottare nuove buone abitudini, in particolar modo, nel comprendere “l’importanza strategica” della raccolta differenziata.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su