Home / Cronaca / Roccavaldina, comune e territorio: nuove idee?
Roccavaldina, comune e territorio: nuove idee?

Roccavaldina, comune e territorio: nuove idee?

Il comune di Roccavaldina, con a capo il sindaco Salvatore Visalli, si apre a nuove iniziative attinenti al sociale, abbracciando misure a tutela del territorio e del patrimonio.

Un progetto in corso è rivolto prevalentemente agli anziani, attraverso il coinvolgimento in attività lavorative utili per la collettività. L’altro, intende offrire un miglioramento indicativo per quanto concerne la raccolta differenziata e tutto ciò che ne consegue a livello comportamentale, nel tentativo di abrogare comportamenti scorretti e inadeguati.

Gli over 55 si impegneranno, secondo le direttive del programma rivolto agli anziani, nella pulizia e custodia del cimitero comunale, attuando piccoli interventi anche per la pulizia della Villa Cappuccini.

Per il progetto, avviato in via sperimentale per un periodo di tre mesi con risorse del comune, sono stati impegnati fondi per un importo complessivo di 3.000 euro.

L’altro progetto è mirato al miglioramento della raccolta differenziata, a difesa dell’ambiente e a tutela del patrimonio storico del territorio di Roccavaldina, in “accordo” con l’associazione fare ambiente di Torregrotta, che opera con il corpo delle Guardie Ecozoofile.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su