Home / Società / Messina Street Food Fest: degustazioni, musica e spettacoli a partire dalle 18
Messina Street Food Fest: degustazioni, musica e spettacoli a partire dalle 18

Messina Street Food Fest: degustazioni, musica e spettacoli a partire dalle 18

Alle ore 18:00, tutti a Piazza Cairoli per la partenza della seconda edizione di “Messina Street Food Fest”. A tagliare il nastro il presidente di Confesercenti Messina, Alberto Palella, ed il sindaco metropolitano, Cateno De Luca.

Seguirà l’apertura dei 40 spazi gastronomici e della grande tenso-struttura, che ospiterà gli show cooking.

Sarà questo il primo “giro di giostra” della festa dedicata al cibo di strada in tutte le sue declinazioni. Non mancheranno intrattenimento, musica e spazi indirizzati alla cultura gastronomica.

“Messina Street Food Fest” è una manifestazione promossa e organizzata da Confesercenti Messina in partnership con il Comune di Messina e con il patrocinio della Regione Siciliana – Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Città Metropolitana di Messina e della Camera di Commercio.

Tante le novità italiane e internazionali, quest’anno. Tutti e quaranta i partecipanti proporranno una pietanza diversa e, in collaborazione con l’AIC (Associazione Italiana Celiachia), è stata montata una casetta food gluten free.

Ricco il programma degli spettacoli, che si svolgeranno su due palchi, posti su entrambi i lati di Piazza Cairoli.

I punti gastronomici, nella giornata di oggi, 11 ottobre, rimarranno aperti a partire dalla inaugurazione e fino alle ore 01:00; domani, venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 dalle ore 11:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 01:00.

Si potranno degustare le specialità di Messina Street Food Fest con ingresso libero ma sarà necessario disporre del ticket – degustazione dal costo di 3,50 euro per una consumazione salata; 2,50 euro per un dolce; 2,50 euro per una bevanda (birra o analcolica); 1,00 euro per l’acqua.

Giovedì 11 ottobre, in programma il seguente show cooking: ore 19:00, Chef Pietro D’Agostino “Corallo” omaggio alle Eolie; ore 21:00, Chef Giuseppe Biuso “Bianco mangiare” con seppia, patate, caciocavallo dei Nebrodi e mandorle di Noto.

Nella stessa giornata, gli spettacoli saranno: Dj Set, dalle ore 18:00 alle 20:00, sul palco 1, si esibiranno Denny Napoli; Alfredo Micali e Lorenzo Macrì sonorità anni ’90; dalle ore 19:00 alle ore 21:00, sul palco 2, daranno spettacolo Alfredo Reni e Danny Napoli;
dalle ore 23:00 alla 1:00, sul palco 2, spettacolo musicale offerto da Piero Mazzù e Rinaldo Mauro.

Quanto alle Live band, sul palco 2, dalle ore 21:00 alle ore 23:00 “The Brixton” e a seguire, dalle ore 23:00 all’1:00, “La Soluzione” sul palco 1.

L’intrattenimento per i bambini avverrà dalle ore 18:00 sino alle ore 20:00 con Animazione itinerante con le mascotte del Mago Alex.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su