Home / Cultura / Messina, boom di presenze allo Street Food Fest nella 2a giornata
Messina, boom di presenze allo Street Food Fest nella 2a giornata

Messina, boom di presenze allo Street Food Fest nella 2a giornata

Una Piazza Cairoli gettonatissima, a Messina, quella della seconda giornata, in cui molti tra lavoratori, turisti e studenti hanno scelto il villaggio gastronomico quale luogo ove trascorrere la pausa pranzo.

Messina Street Food Fest è risultato evento prescelto, anche durante l’apertura mattutina. Ben 40 le specialità, messinesi e siciliane, offerte ma anche pietanze di altre regioni italiane.

In mattinata, gli studenti dell’Istituto turistico alberghiero Antonello hanno fatto visita agli operatori gastronomici presso le postazioni food, interessandosi alla storia delle pietanze regionali e carpito i segreti delle preparazioni.

Il pienone si è raggiunto, in serata, con l’arrivo di persone giunte in migliaia da tutta la provincia e dalla Calabria.

Nell’area show cooking presenti gli chef Ambra Gigante, Seby Sorbello e Giovanni Lullo. Presente anche Mariaceleste Celi, presidente del CIRS (Comitato Reinserimento Sociale) a cui è stato devoluto l’incasso dei tre show culinari.

Il presidente di Confesercenti Messina, Alberto Palella, insieme con Mariaceleste Celi e la vice presidente del CIRS, Aurora Notarianni, ha consegnato i riconoscimenti ai tre Chef per il notevole contributo da loro offerto alla manifestazione e alla diffusione della cultura legata alla cucina del territorio.

Il ricavato di oggi sarà devoluto all’associazione Autismo Onlus, che si occupa di persone affette da questa grave patologia.

Ad arricchire la serata, lo spazio dedicato alla musica. Il programma si è svolto con l’alternanza di diversi dj e due live band sui due palchi allestiti in entrambi i lati della Piazza.

Anche oggi e domani, 14 ottobre, il Messina Street Food Fest sarà aperto dalle ore 11:00 sino alle ore 15:00 e poi dalle 18:00 all’1:00.

L’organizzazione è promossa ed organizzata da Confesercenti Messina in partnership con il Comune di Messina e patrocinata della Regione Siciliana- Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, della Città Metropolitana di Messina, e della Camera di Commercio.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su