Home / Meteo e Ambiente / Ambiente / Nuova allerta arancione: è allarme fino alle 24 di domani
Nuova allerta arancione: è allarme fino alle 24 di domani

Nuova allerta arancione: è allarme fino alle 24 di domani

Livello di allerta – codice arancione, previsto per la giornata odierna a partire dalle ore 16:00, permarrà sino alle 24 di domani, lunedì 15 ottobre. Lo ha comunicato la SORIS (Sala Operativa della Protezione Civile Regionale) sulla scorta del bollettino di vigilanza meteorologico nazionale.

Per rischio idrogeologico ed idraulico, livello di criticità moderata , causa temporali per i Comuni delle zone di allerta A (versante Tirrenico) ed I (Versante Ionico).

Causa il maltempo e la pioggia battente, il comizio del Sindaco, che si sarebbe dovuto svolgere quest’oggi, è stato rinviato.

Era già iniziata una fase operativa di preallarme dalle ore 16:00 alle ore 24 di oggi, domenica 14 ottobre, per il persistere di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporalesche.

La segnalazione rientra nelle attività di prevenzione ed informazione, nel territorio comunale

Tra i fenomeni prevedibili, raffiche di vento, grandinate, intensa attività elettrica e rovesci di forte intensità.

Per motivi di sicurezza, è fatta raccomandazione di non sostare nei piani seminterrati e bassi degli edifici, nei sottopassi; di non transitare e/o sostare nelle zone facilmente allagabili e/o nei torrenti e negli impluvi.

Le Norme di Comportamento di auto protezione per Rischio Alluvioni e Frane sono visionabili sul sito ufficiale del Comune di Messina – Servizio Protezione Civile.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su