Home / Società / Sanità / La carovana della prevenzione approda a Scaletta Zanclea
La carovana della prevenzione approda a Scaletta Zanclea

La carovana della prevenzione approda a Scaletta Zanclea

Per la prima volta, solo per quattro tappe, la carovana della prevenzione, approda in Sicilia. Il nuovo progetto, ideato congiuntamente dalla Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli e dalla Susan G. Komen Italia. offre gratuitamente prestazioni cliniche e diagnostiche di prevenzione, soprattutto alle categorie più svantaggiate, su tutto il territorio nazionale.

Una delle quattro tappe siciliane, è prevista a Scaletta Zanclea, splendido paese della riviera ionica. L’amministrazione comunale punta fortemente su questi incontri di prevenzione per la salute dei propri cittadini.

L’evento, organizzato con il patrocinio del comune di Scaletta Zanclea, rientra nel programma nazionale itinerante di promozione della salute femminile e si svolgerà mercoledì 18 Ottobbre, in Piazza Alcide De Gasperi, dalle 9:00 alle 17:00.

L’iniziativa è riservata a donne non inserite nelle liste di screening della Regione Sicilia. Per info e prenotazioni rivolgersi all’ufficio servizi sociali del comune di Scaletta Zanclea o chiamare al numero 347/7326845.

L’assessore ai servizi sociali del comune di Scaletta Zanclea, dott.sa Annalisa Cordaro, sottolinea l’importanza di questo evento: “Sostenere le iniziative della Komen Italia, è per noi motivo di particolare soddisfazione per l’importanza della diffusione di una cultura della prevenzione in grado di sensibilizzare le donne e le proprie famiglie verso stili di vita sani e periodicità e costanza nei controlli sanitari due modi responsabili di essere e di porsi dimostrando cura e amore verso se stessi i propri cari l’intera comunità; un grazie particolare alla cara amica Catena Fiorello che con grande generosità ci ha offerto questa occasione importante per le donne del nostro paese. La prevenzione è la nostra salvezza non dimentichiamolo”.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su