Home / Politica / Comune / Sicurezza Scuole: incrementate le risorse del Masterplan, possibile ampliamento del personale a supporto
Sicurezza Scuole: incrementate le risorse del Masterplan, possibile ampliamento del personale a supporto

Sicurezza Scuole: incrementate le risorse del Masterplan, possibile ampliamento del personale a supporto

Si è svolto questa mattina nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca l’incontro convocato dal vicesindaco Salvatore Mondello, con lo staff dei tecnici comunali del dipartimento Manutenzione Stabili-Edilizia Scolastica. Si è trattato di una riunione operativa per la programmazione inerente la vulnerabilità sismica e la certificazione antincendio di tutti gli edifici scolastici comunali.

Il Vicesindaco ha ribadito, ancora una volta, che le risorse del Masterplan sono state ulteriormente incrementate e che si è passati da circa tre a sei milioni di euro. Dall’incontro è emerso che tali somme sono sufficienti per completare le verifiche di vulnerabilità sismica di tutti gli edifici e per la predisposizione di tutta la documentazione propedeutica al rilascio della certificazione di prevenzione incendi. Sul tema sarà redatto un quadro sinottico contenente le priorità che definiscono i vari livelli di urgenza e la conseguente programmazione.

Si è inoltre provveduto, nelle more del costituendo gruppo di progettazione, a verificare la possibilità di un rafforzamento dell’attuale compagine dell’ufficio edilizia scolastica, con qualche unità tecnica in più. Ciò, al fine di completare le  attività tecniche sopra descritte, in un arco di tempo pari ad un anno.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su