Home / Sport / Altri sport / Prima sconfitta per la ZS Group: Alcamo passa al PalaMili
Prima sconfitta per la ZS Group: Alcamo passa al PalaMili

Prima sconfitta per la ZS Group: Alcamo passa al PalaMili

Prima sconfitta in campionato per la ZS Group Messina. La formazione peloritana esce ridimensionata dalla sfida contro la Libertas Alcamo. La compagine peloritana ha disputato una gara al di sotto delle proprie possibilità, contro un avversario che ha saputo approfittare di una serata no dei biancorossi e della mano bollente di Lorenzo Genovese, che con le sue triple ha spaccato la partita, facendo pendere la bilancia a favore della sua squadra.

La resistenza della squadra di casa è durata un solo quarto, il primo, concluso sul 22-23, ed iniziato troppo bene con un 8-0 che lasciava presagire ben altro. Alcamo si è invece ricompattata e grazie a Manfrè e Andrè è riuscita a riportarsi in parità. Poi una serie di sorpassi e controsorpassi con belle giocate da entrambe le parti che hanno divertito gli oltre 200 del PalaMili. Nel secondo parziale la gara cambia totalmente volto, il risultato resta inchiodato per alcuni minuti, ci pensa in nuovo entrato Lorenzo Genovese a dare il là alla fuga degli azzurri alcamesi. Pippo Sidoti cerca di svegliare i suoi nell’intervallo, e pare esserci riuscito: laBasket School da vita ad una rimonta, fatta di grande difesa e velocità in attacco, piazzando un break di 10-0 propiziato dai 6 punti di Rado Kolev. Poi un paio di errori decisivi regalano un paio di palloni agli ospiti che con un 7-0 di parziale si riportano a distanza di sicurezza. Nell’ultimo quarto, una sfiduciata Messina tenta di rendere meno pesante il passivo, ma la squadra di coach Ferrara vola sul + 23 grazie ad un super Manfrè (27 punti per lui)

Alcamo conquista una meritata vittoria. Messina ritorna con i piedi per terra dopo aver sognato forse un po’ troppo. Da martedì si torna a lavorare sodo sul parquet in vista della prossima trasferta di Acireale, consapevoli che la C Silver è un campionato duro, da affrontare con grande determinazione, dove nessuno regala nulla.

ZS Group Messina – Libertas Alcamo 67-85

Parziali: 22-23; 7-23 (29-46); 18-20 (47-66); 20-19.

ZS Group Messina: Sidoti Ant. 12, Olivo, Sidoti Ale., Kolev 12, Black 17, Scimone, Giglia, Mazzù 2, Sidoti E. 3, Marabello, Corazzon 10, Mazzullo 11. Allenatore: Pippo Sidoti

Libertas Alcamo: Farina, Genovese L.19, Nicosia 9, Audino n.e., Andrè 6, Piarchack 4, Manfrè 27, Dragna 9, Agrusa n.e., Accardo n.e., Genovese F. 7, Tagliareni 4. Allenatore: Vincenzo Ferrara.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su