Home / Politica / Comune / Gaetano Sciacca(5 stelle) si dimette dal consiglio comunale
Gaetano Sciacca(5 stelle) si dimette dal consiglio comunale

Gaetano Sciacca(5 stelle) si dimette dal consiglio comunale

L’ex ingegnere capo del Genio Civile Gaetano Sciacca, il più votato tra gli eletti al consiglio comunale del Movimento 5 stelle, ha presentato oggi le sue dimissioni irrevocabili dalla carica di consigliere. Al suo posto subentrerà Giuseppe Fusco, primo dei non eletti.

A motivare l’atto non vi sarebbero questioni di carattere politico bensì professionale. Pare infatti che l’ingegnere si sia trovato nell’impossibilità di conciliare i suoi impegni da ispettore territoriale del lavoro con quelli da consigliere. Dunque nessun dissidio interno al Movimento, di cui continuerà a far parte.

Sulle dimissioni si è espresso anche il sindaco De Luca che ha commentato: “Ho letto in questo momento la lettera di dimissioni irrevocabili dal consiglio comunale di Gaetano Sciacca, ma non sono spiegate le relative motivazioni. Spero nulla di grave! Ringrazio comunque l’ingegnere per l’attività svolta in consiglio comunale“.

Da segnalare che in occasione della tornata elettorale dello scorso agosto due candidati di Diventerà Bellissima, Daniele Travisano e Lia Cannata, presentarono altrettanti ricorsi, uno presso il TAR di Messina ed un altro presso quello di Catania, ipotizzando l’incandidabilità di Sciacca proprio in funzione del ruolo dirigenziale che quest’ultimo ricopre all’interno della Direzione Territoriale del lavoro.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su